A Belthane festeggiamo...i Gatti!

nike air pegasus running shoes you could try here
Jordan Retro 6 Alligator, Jordan Retro 6 White Black Alligator refer to this site

I Carmina Gaelica scoprono finalmente il loro lato più celtico, dando vita ad una vera e propria Festa di Primavera, l'antica Belthane, organizzando, insieme ai volontari dell'Associazione Eporedianimali, che da anni si occupano del Gattile di Ivrea, una giornata in onore dell'animale più stregonesco della Storia: il Gatto!

Questa festa rappresenta, per i Carmina, un'occasione per tracciare, com'è ormai nel loro uso, una importante linea di congiunzione tra le antiche usanze e credenze celtiche, che hanno fortemente condizionato e nutrito il nostro folklore locale, e la Storia nefasta che ha condotto alla morte migliaia di donne innocenti, e in molti casi, anche i loro “aiutanti” prediletti: i Gatti, appunto.
In primo luogo, infatti, le Masche dei Carmina intendono spiegare le origini della Festa di Primavera, e di come sia stata modificata e assorbita dai culti successivi, proponendo anche la partecipazione a semplici giochi che realmente animavano l'antica festa celtica di Belthane.
D'altra parte, non vogliono certo trascurare le conseguenze che questi antichi culti hanno provocato, nei tempi passati, in coloro che si ostinavano a volerli professare: donne soprattutto, ma come si potrà scoprire, anche purtroppo gli sventurati animali che sono stati a loro associati.
Naturalmente, senza dimenticare l'obiettivo più importante: raccogliere tutti insieme tanti fondi per aiutare sempre meglio i dolcissimi ospiti del Gattile di Ivrea!

Tutto questo allietato da tanta allegra musica e un piccolo concerto; tanti spuntini a base di Nutella e la fresca sangria preparati dai volontari del Gattile.
E perché non diventare un Gatto vero? Con il Truccabimbi, puoi!

Vi aspettiamo numerosi!

La festa si svolgerà nella Piazza del Mercato di Ivrea, zona antistante al Gattile, il giorno 21 aprile, dalle 15 alle 18.